Nel Marzo del 2001, vedendo un documentario in TV, abbiamo avuto il nostro primo incontro con la più adorabile creatura che si possa immaginare: l'alpaca.
clicca per ingrandire

E' stato un vero e proprio "innamoramento" che ha generato in noi, da subito, il desiderio di voler intraprendere un'attività che fosse legata a questo splendido animale.

 

E' iniziata così la nostra avventura.

 

Da sempre amanti della natura e degli animali, già nel 1994 avevamo lasciato Firenze per trasferirci nel Chianti; questo inatteso "colpo di fulmine" ha provocato un'ulteriore e significativa svolta nella nostra vita.

Abbiamo così cominciato a documentarci leggendo libri e articoli, preparato il terreno e la stalla. L'arrivo nel Dicembre 2001 dei nostri primi alpaca ha dimostrato per prima cosa che non sempre la TV è negativa e soprattutto che i sogni talvolta si avverano.

 

Nell’Aprile 2007 c’è stato un ulteriore cambiamento; infatti insieme al nostro gregge ci siamo trasferiti a Santa Fiora alle pendici del Monte Amiata, dove abbiamo trovato pascoli e spazi più idonei per il benessere dei nostri alpaca.

 

Qui continueremo a cullare il nostro sogno.

clicca per ingrandire